Longevity Risk Solutions
Under 25 Free Program
Under 25 Free Program
Il Lifeline Program è disponibile per un'adesione su larga scala e globale
Il questionario di accesso è dedicato agli under 25 della Gen Z
Ogni accesso ottenuto dà diritto ad un abbonamento gratuito per 12 mesi
Genera competenze essenziali sul Private Welfare
Potenzia l'ecosistema mondiale del Private Welfare world ecosystem
Contribuisce a rompere il divario di genere
Il nostro programma dedicato alla Gen Z costituisce una leva pronta all'uso CSR per migliorare la comunicazione con i giovani.
Sarà sempre più un tema vitale occuparsi del Longevity Risk che il WEF Worls Economic Forum segnala da anni come il parallelo finanziario del Climate Change, ma maggiormente insidioso perchè provoca danni diretti alla singola persona.
Non rappresentiamo un costo per le aziende, nè per gli under 25.
Il rischio di longevità sta rapidamente emergendo come un settore a sé stante per cui è argomento molto attuale, da proporre ai propri contatti a dimostrazione dell'attenzione alla loro qualità della vita.
Focus
Siamo focalizzati sulla consapevolezza del problema e sulla convenienza ad attivare il prima possibile un programma di contrasto deciso, fino alla cancellazione totale.
Per facilitare la metabolizzazione del problema, sconosciuto ai più, prospettiamo una soluzione incentrata su un percorso di ottimizzazione delle entrate su 5 diversi canali di reddito.
Diamo, a chi decide di passare all'azione, dei tools basici adatti a tutti per ottimizzare le entrate sui 5 canali e mantenerle costantemente alte in relazione alla persona
Il tutto incluso è nell'abbonamento mensile gratuito per gli under 25 con il Generation Z Lifeline Program (listino per gli over 25: € 7,99);
E' stata deciso la forma abbonamento, per consentire agli abbonati di poter contare con continuità su un Accountability Partner che accompagna nel tempo verso l'obiettivo.
Motivi per contattarci
se avete maturato il convincimento che la vostra azienda abbia un forte potenziale rispetto alla Gen Z e avete già deciso di sfruttare.
se avete già un progetto che mira a coinvolgere efficacemente la Gen Z
se volete approfondire con noi una iniziativa dedicata alla Gen Z, ma siete già molto decisi.
se volete ricevere le nostre quotazioni riservate alla vostra azienda.
L'effetto noble edge
La gente ammira la responsabilità sociale, e quando appare davvero genuina, come nel caso LongevityRisk, aumenta il rispetto e le valutazioni delle prestazioni, che porta a maggiori profitti, sia di immagine che economici.
Provochiamo consapevolezza su un importantissimo problema
Importantissimo perchè inciderà sulla vita di ognuno, durante i tanti anni in cui dovrà vivere di rendita (pensione).
Facciamo intravedere una soluzione possibile
Come aumentare le entrate per poter accantonare e costruire una solido futuro distante.
I vantaggi dello scenario LRS
Longevity Risk è un grosso problema
Consiste nel non avere sufficiente denaro per vivere adeguatamente durante i tanti anni di pensione durante i quali dovremo vivere di rendita.
Il problema è causato dal fatto che nè governi nè previdenze private non costituiscono più una certezza di pagamento vitalizio. La causa è l'allungamento della vita che provoca il rapido aumento delle persone che non producono reddito. I governi saranno costretti a dare sempre meno ad ognuno e le previdenze private si vedono saltare i calcoli attuariali per cui rischiano molto. Lo si è visto in Us e in UK a settembre 2022.
In più c'è la forte probabilità che l'AI in qualche modo faciliti la conclusione positiva di molteplici ricerche in ambito medico, prolungando improvvisamente di anni la durata della vita.
Sono prospettive potenzialmente da incubo, per cui la soluzione consiste nel costituirsi un welfare privato personale
Alle persone servono soldi
Le persone non hanno soldi per poter accantonare seriamente per il proprio distant future. Va trovata una soluzione.
La nostra ricerca ci ha portato a considerare il lato entrate come potenzialmente ottimizzabile.
Abbiamo identificato 5 canali su cui operare: attivo, passivo, salute, reward, portfolio
Per ciascuno abbiamo predisposto un percorso che accompagna le persone ad ottimizzare le entrate
Una volto avviato il processo di ottimizzazione, il nostro ruolo diventa di accountability partner sempre accanto fino all'obiettivo, per evitare defocalizzazioni (le maggiori entrate vengono spese invece che accantonate).
Finalmente possono migliorare le loro entrate, diventando il BOSS del proprio reddito
Liberiamo le persone da una immeritata discriminazione nel reddito. La capacità di reddito nella vita di ciascuno dipende. per larghissima parte, da come si sono vissuti gli anni tra 0 e 25 (famiglia, contesto sociale, formazione primaria, secondaria, universitaria, libri letti, esperienze, ubicazione geografica, momento storico, accadimenti familiari e personali, viaggi, etc.).
Quindi la nostra soluzione consiste nel dare a ciascuno quello che serve per avviare un personale percorso di recupero di quello che è mancato. Ognuno poi lo spingerà secondo la propria voglia di riscatto sociale e la propria costanza.
Saremo lieti di approfondire e fornire
ogni dettaglio potesse essere utile.
Chi Siamo
Siamo MPW My Private Welfare, l’unica piattaforma focalizzata sul Longevity Risk, un problema rilevante per chiunque abbia meno di 40 anni, generalmente sconosciuto. Poichè l’unica soluzione realistica è accumulare risorse per costruire un Private Welfare privato lungo tutto l’arco dell’età lavorativa, siamo impegnati
- fare opera di sensibilizzazione e conoscenza
- fare ricerca per individuare strumenti operativi adatti a tutti per aumentare le entrate (senza aumentare il carico di lavoro)
- assumere il ruolo di Accountability Partner per favorire il raggiungimento dell’obiettivo mantendo alta la soglia di attenzione ed aggiornando gli strumenti, evitando cadute di entusiasmo e defocalizzazioni (le maggiori entrate vanno in maggiori spese correnti invece che accantonate) inenvitabili sul lungo periodo.
MPW è un’iniziativa sociale, profit per mantenere un equilibrio economico autonomo dalla necessità di donazioni.
Come lo facciamo
In due modi:
- btc - offrendo una membership mensile alla nostra piattaforma specializzata BMI Booost My Income
- b2b - supportando organizzazioni, aziende, pubbliche amministrazioni ed associazioni interessate a che i propri collaboratori e/o i propri clienti/prospect prendano prima conapevolezza del problema al quale nessuno di loro potrà sfuggire e poi ricevano strumenti operativi per disinnescarlo.
MPW è un cantiere aperto in continua evoluzione, che accoglie e provoca collaborazioni tese a migliorare il supporto ai members per dimenticarsi del problema per tutti gli anni che separano dalla pensione.
Tramite l'attività editoriale con cui allertiamo sul Longevity Risk e divulghiamo le soluzioni possibili.
Pubblicando articoli divulgativi, guide e rubriche sui social relative alle tematiche di maggior interesse per la massa degli under 40.